Moretti Real Estate

Case Studies  /  Borgo Principe Umberto

Dati di Progetto

Dati Tecnici:

Negozi: 2.750 m2;

Numero negozi: 12;

Appartamenti: 2.950 m2;

Numero appartamenti: 29;

Park interrato: 2.000 m2;

Dati progetto:

Committente: Moretti Real Estate;

Luogo: Adro (BS);

Destinazione d’uso: residenziale commerciale;

Realizzazione: Moretti Contract;

Struttura prefabbricata: Moretti Prefabbricati;

Legno lamellare: Moretti Interholz;

Esigenze

Lo scopo di Moretti Real Estate è lo sviluppo di un progetto in grado di esaltare uno dei fattori che rendono la Franciacorta unica e particolarmente ambita:  vivere in mezzo al verde,  godendo però di servizi moderni e perfettamente organizzati.

Centri commerciali, infrastrutture sociali, infinite opportunità per lo sport e il tempo libero sorgono infatti nelle immediate prossimità della Franciacorta, connessi a una rete stradale che consente spostamenti rapidi e sicuri verso la grandi città, i laghi e la pianura.

L’individuazione di questo ed altri “plus” e di un target di mercato ad essi sensibile sono i pilastri dell’operazione immobiliare “Borgo Principe Umberto”.

Soluzione

Moretti Real Estate individua innanzitutto un area interessante per lo sviluppo di un complesso residenziale commerciale nel cuore della Franciacorta.

La scelta della collocazione si dimostra fin da subito strategica.

Il comune di Adro si trova infatti nel pieno del paesaggio franciacortino, ed è in grado di offrire elementi di grande interesse da vari punti di vista: dal punto di vista paesaggistico le colline e i vigneti della Franciacorta, la vicinanza del lago di Iseo e dell’eco sistema delle Torbiere, la possibilità di praticare vari sport all’aria aperta e in strutture sportive moderne e versatili,  ma anche la vicinanza a negozi, centri commerciali e centri urbani, vicini senza essere incombenti.

Altro elemento di grande importanza per il successo dell’operazione immobiliare è la perfetta alchimia tra spazi residenziali e spazi “ricreativo – associativi”.

Lo scopo della committenza è già insito nel nome con cui viene battezzata l’iniziativa “Borgo Principe Umberto”: il concetto di borgo infatti vuole evocare alcune scene di vita rilassata, di portici adatti ad accogliere incontri e chiacchiere, di bar e ristoranti in cui passare piacevoli momenti di intrattenimento e di negozi in cui fare shopping sotto casa.

A tal fine si studia, insieme ai tecnici di Moretti Contract, un progetto che evidenzi le intenzioni della committenza anche nell’aspetto esteriore: quindi logge, ampi portici e gallerie luminose su cui si affacciano negozi e bar e balconi con vista sui vigneti.

L’attenzione all’ambiente e l’integrazione armonica di ogni costruzione nell’ambiente circostante sono una costante dell’attività del Gruppo Moretti: il prospetto spezzato in più punti consente di creare visibilità e continuità con la campagna retrostante per conferire trasparenza all’insieme, rafforzando l’effetto di rifrazione della luce creato dalla scelta dei colori.

L’offerta residenziale è ampia: si passa da bilocali a trilo e quadrilocali, completabili con terrazze e balconi e destinati ad un target giovane e moderno che riscopre, con una trend immobiliare tipico degli ultimi anni e perfettamente colto da Moretti Real Estate, l’amore per la natura e per il territorio.

Le finiture sono personalizzabili e il cliente è assistito, se lo desidera, in ogni sua scelta con professionalità e competenza.

Oltre alle unità residenziali Moretti Real Estate offre quindi interessanti opportunità di spazi commerciali, completamente personalizzabili a seconda delle esigenze della propria attività: la tipologia commerciale è vasta e di declina su molti fronti: dalla boutique di abbigliamento al caffè, dall’enoteca ristorante alla galleria d’arte.

I negozi si trovano piano terra sotto i porticati in posizione di forte visibilità.

L’essere posto vicino alla statale 11 e l’ampia disponibilità di parcheggio rendono gli spazi di Borgo Principe Umberto particolarmente appetibili per una attività commerciale ma anche per uno studio professionale: Moretti Real Estate appronta infatti anche alcune unità adibite a studio e appositamente pensate per chi necessità di un luogo tranquillo e appartato per la propria attività professionale.

Il sito dedicato all'iniziativa

Vuoi visitare il sito dedicato a questa iniziativa ?  Clicca sul link: http://www.borgoprincipe.it/